All’Usigrai è stato comunicato che il Direttore della TgR Alessandro Casarin per ragioni strettamente personali ha presentato le proprie dimissioni e lo ringrazia per il rapporto di lealtà e dialogo che ha saputo impostare con il sindacato.
La decisione giunge in un momento estremamente delicato per la Rai e per la Testata giornalistica Regionale le cui numerose criticità potrebbero subire un preoccupante stallo. L’Esecutivo chiede quindi tempi brevi per le scelte che dovranno ricostituire i vertici della TgR guardando ad un futuro di prospettiva e rilancio per la più grande testata del Servizio Pubblico.
Il sindacato delle giornaliste e dei giornalisti della Rai si aspettano che gia’ a partire dalla scelta del successore l’Azienda in vista del rinnovo del Contratto di Servizio e di quello per la Concessione del 2016, punti a rafforzare la missione editoriale della testata da sempre strategica nel racconto delle ricchezze e delle diversità dei nostri territori .
Consapevole della necessità di un nuovo progetto che ne confermi l’ insostituibile centralità nell’informazione pubblica radiotelevisiva.
L’Esecutivo Usigrai