L’UsigRai fa i complimenti e gli auguri di buon lavoro al nuovo segretario dell’FNSI Raffaele Lorusso e al nuovo presidente Santo Della Volpe, eletti entrambi al primo scrutinio con larghissimo consenso.
Il Congresso di Chianciano ha riaffermato e rafforzato il patto federale all’interno del quale il sindacato dei giornalisti Rai si riconosce con lealtà e spirito di collaborazione.
L’UsigRai è particolarmente orgogliosa dell’elezione di Santo Della Volpe, firma storica del Tg3, direttore di Libera Informazione e tra i fondatori di Articolo 21. Da sempre in prima linea nell’impegno professionale e sociale in difesa dei valori della Rai servizio pubblico, della libertà di informazione e della legalità, contro ogni bavaglio e conflitto di interesse, il nuovo presidente è garanzia di impegno per una informazione di qualità al servizio esclusivo dei cittadini che sappia anche raccontare gli ultimi ed illuminare le realtà dimenticate.
Insieme FNSI e UsigRai sapranno affrontare le sfide di riforma e innovazione che attendono le giornaliste e i giornalisti italiani.
Vittorio di Trapani, segretario nazionale dell’UsigRai