Il CdR di Raisport, il Fiduciario e il Segretario dell’Usigrai stigmatizzano il comportamento del Napoli Calcio in occasione della partita di Coppa Italia con la Juventus. L’atteggiamento della Società partenopea, che con un tweet ha invitato i propri tifosi ‘a togliere l’audio della telecronaca’, è inammissibile e gravemente lesivo non solo della Rai, ma anche di chi in quel momento stava svolgendo con grande professionalità il proprio lavoro: telecronista, commentatore tecnico, bordocampista, tecnici, montatori e tutti i lavoratori della Rai impegnati nell’evento. Ricordiamo che la regia e la produzione delle immagini delle partite della Coppa Italia non sono affidate alla nostra Azienda.
Invitiamo pertanto l’Azienda stessa ad agire in maniera tempestiva nei confronti del Napoli Calcio per ottenere non solo delle scuse pubbliche, ma anche per raggiungere un clima che consenta in futuro ai nostri inviati e corrispondenti di poter svolgere le proprie mansioni in tranquillità al San Paolo e nell’ambito del Napoli calcio.
Troviamo al tempo stesso inammissibile che un ospite, pagato o meno, di una qualsivoglia trasmissione di Raisport si permetta poi – come avvenuto per esempio ieri sera – di attaccare sui social le professionalità della nostra testata e di conseguenza dell’Azienda.
Il Cdr di Raisport, il Fiduciario e il Segretario dell’Usigrai