La CpO Usigrai plaude all’impegno e alla sensibilità che da subito la presidente della Camera ha mostrato nei confronti dei diritti delle donne. “Dovremo farci carico dell’umiliazione delle donne che subiscono violenza travestita da amore”, ha detto Laura Boldrini.
Questa è anche una delle priorità della Commissione Pari Oppurtunità dell’ Usigrai (il sindacato dei giornalisti Rai), che per il 7 e l’8 marzo ha organizzato un’iniziativa per sensibilizzare i giovani, nelle scuole e nelle università, sul tema del femminicidio e dei linguaggi usati dai media per raccontare la tragica attualità che vede sempre più spesso vittime le donne.
Siamo convinte che nella missione del servizio pubblico radiotelevisivo una corretta rappresentazione femminile sia un indispensabile deterrente per contrastare la violenza. La Cpo Usigrai saluta con favore l’elezione della terza donna , dopo Nilde Iotti e Irene Pivetti, alla terza carica dello Stato nella storia della Repubblica e augura buon lavoro alla neo presidente.