La Rai alimenta la confusione sui precari e riceve Figec/Cisal per parlare di Fase2. Con quali prospettive?

La Rai riceve Figec Cisal per parlare di precari. Un Incontro che continua a generare quella confusione che abbiamo contestato. Il comunicato Unirai conferma che a discutere del futuro dei colleghi della cosiddetta Fase2 sono andati i rappresentanti del sindacato degli stipendi dimezzati.

I rappresentanti del Personale e delle Relazioni Sindacali Rai cosa avranno detto a Unirai/Figec/ Cisal? E Cisal/Figec e Unirai cosa avranno proposto alla Rai per risolvere il problema?

Chi parla di battaglie comuni non può mettere sulle barricate colleghe e colleghi senza dire loro per quale tipo di riconoscimento stanno lottando. I precari della Fase2 hanno detto con chiarezza che vogliono il contratto Rai/Usigrai/Fnsi, proprio perché finisca il tempo dei giornalisti di serie A e di serie B.

L’Usigrai ha già scritto accordi in questo senso e non ha certo cambiato idea. L’unità sulla battaglia dei precari c’era già: è chi vuole accaparrarsi qualche iscrizione che oggi prova a dividere il campo indebolendo anche la protesta.

Esecutivo Usigrai