La Rai Servizio Pubblico deve un profondo ringraziamento a Milena Gabanelli. Per lo straordinario lavoro di questi anni. La sua professionalità e la squadra che ha saputo creare sono state fiore all’occhiello della Rai.
E la sua caratura la sta dimostrando anche ora, con la capacità di non personalizzare un marchio come “Report” e di saper quindi passare il testimone, con l’augurio che la Rai continui a utilizzare la sua dedizione al Servizio Pubblico e la sua professionalità.
Il nostro grazie a lei va anche per aver affidato questa eredità a Sigfrido Ranucci, un professionista interno Rai, con una grande devozione al Servizio Pubblico e con consolidata esperienza nel giornalismo investigativo, autore di numerose inchieste: dal ritrovamento dell’ intervista a Borsellino, alla denuncia dell’utilizzo del fosforo bianco a Fallujah, realizzate da inviato di Rainews24 con il Direttore Roberto Morrione, inchiesta che portò per la prima volta nella sua storia la Rai al centro del mondo. Ma anche quelle realizzate con Report, come il ritrovamento di parte del Tesoro di Tanzi.
A nome dei giornalisti Rai, in bocca al lupo a Milena Gabanelli per le sue prossime sfide professionali e a Sigfrido Ranucci che raccoglie un testimone pesante e prestigioso.
Esecutivo Usigrai